Se vi ritrovate a leggere quest’articolo significa che state iniziando ad organizzare il vostro evento, e siete giunti al punto della scelta di un fotografo. Apparentemente vi sembreranno tutti uguali. Avere una buona macchina fotografica in mano non basta… se chiedete a due fotografi di scattare una fotografia, non usciranno MAI due foto uguali. Il modo di approcciarsi e di interpretare la realtà è diverso per ognuno di noi.
Il fotografo proprio perché è un’artista viene stimolato dalla propria parte emotiva e imprime sulla pellicola l’immagine ideale, catturando cosi il vostro giorno speciale. Se si parla di un matrimonio le lancette dell’orologio quel giorno correranno alla velocità della luce, ogni cosa va fatta in uno spazio temporale ridotto, un fotografo per raccontare un matrimonio ha giusto quel lasso di tempo determinato e finito.
Quel giorno è irripetibile e non tornerà mai più! Se volete un consiglio, Scegliete un fotografo che rispecchi il più possibile il vostro modo d’essere. Non richiedete preventivi a raffica a chiunque, ma piuttosto cercate di capire fin da subito, se la sua personalità è compatibile con la vostra.
Potreste avere davanti ai vostri occhi il fotografo migliore del mondo ma se non c’è empatia tra voi, il matrimonio è rovinato! Quindi assicuratevi di prendere la decisione giusta, perché quei momenti non li rivivrete mai più!